Double Degree Program

Double Degree Pavia-Belgrano
Immagine
Universidad de Belgrano Logo.

L'Università di Pavia e l'Universidad de Belgrano, Buenos Aires, hanno stipulato una convenzione per la quale gli studenti delle due università possono trascorrere un anno nell'istituto partner al fine di ottenere un doppio titolo (Laurea Magistralis in World Politics and International Relations in Italy ; Licenciatura en Relaciones Internacionales in Argentina).

Immagine
Buenos Aires

Requisiti di idoneità per il programma di doppia laurea:

  • Laurea triennale in scienze politiche e/o relazioni internazionali;
  • Buona conoscenza dello spagnolo (la maggior parte dell'insegnamento a Buenos Aires è in spagnolo).

Gli studenti pavesi inizialmente iscritti a World Politics and International Relations che seguono questo programma speciale trascorreranno il primo semestre a Pavia, il secondo e il terzo semestre a Buenos Aires (corrispondente all'anno accademico argentino) e il quarto semestre a Pavia, concentrandosi principalmente su la loro tesi.

Nell'ambito della procedura di laurea, è richiesta la presenza di un supervisore dell'Università di Pavia (UNIPV) e di un professore dell'Università di Belgrano. Il professore dell'Università di Belgrano sarà ufficialmente designato come secondo supervisore durante la sessione di laurea.

I corsi offerti a Buenos Aires includono:
- Politica esteriore argentina e americana
- Organismi internazionali
- Teoria e pratica diplomatica e consolare
- Contratti internazionali
- Analisis politico de la realidad internacionales
- Abilitazione professionale

Se sei interessato a immatricolarti a questo corso di doppia laurea dovrai indicarlo nell'apposito punto del modulo di domanda al momento della domanda d'iscrizione al corso di Pavia in World Politics and International Relations. L'Università può accettare fino a quattro studenti all'anno per questo programma di doppia laurea.

Per maggiori informazioni: wpir@unipv.it