Istruzioni per i Referenti

Caro Referente,

lo studente che ti ha inviato questo messaggio sta facendo domanda di ammissione al Master biennale in World Politics and International Relations dell'Università di Pavia. Ti saremmo grati se potessi fornire una valutazione confidenziale dei risultati intellettuali, delle capacità e dell'idoneità del candidato per il nostro corso di laurea.

Invia il tuo riferimento (in allegato o nel corpo principale di un'e-mail) a:

riferimenti.wpir@unipv.it

Si prediligono referenze che prevedano un confronto tra i risultati raggiunti dal candidato e quelli di altri studenti dello stesso corso di laurea o del singolo corso. I confronti più utili sono statistici e si riferiscono ai voti degli esami. Ad esempio, i voti dello studente lo collocano nel 50% più alto, nel 20% più alto o nel 10% più alto? Se non risiedi in Europa, sarebbe molto gradita una breve spiegazione del tuo sistema di marcatura (ad esempio, quali voti corrispondono a "buono" e quali a "eccellente").

Si prega di scrivere in una delle seguenti lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco. Il richiedente dovrebbe informarti della scadenza.

Ti ringraziamo per averci aiutato nel nostro processo di ammissione.

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali